Il decreto N. 140/2015 del MISE pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 5 settembre 2015, prevede la concessione di agevolazioni per creare e sostenere micro e piccole imprese costituite da donne e/o da giovani (under 35) che avviano nuove attività imprenditoriali.
Il suddetto bando, a carattere nazionale e promosso dal Ministero dello Sviluppo economico, è rivolto a:
L’importo finanziato sarà pari al 75% dell’investimento e l’erogazione delle agevolazioni avverrà mediante presentazione di stati di avanzamento lavori a fronte di titoli di spesa debitamente quietanzati.
Tale importo dovrà essere restituito in massimo otto anni con rate semestrali.
E’ prevista la possibilità di ottenere un finanziamento agevolato a tasso zero inerente investimenti sino a 1,5 milioni di euro.
Le iniziative agevolabili sono quelle che prevedono investimenti relativi a:
Le spese ammissibili sono quelle che riguardano fabbricati, opere edili/murarie, macchinari e attrezzature, mobili ed arredi, programmi informatici, brevetti, licenze, marchi, formazione e consulenza specialistiche.
Le domande possono essere presentate a partire dal 13 gennaio 2016 sino ad esaurimento fondi.
Le agevolazioni saranno revocate nel caso in cui l’attività venga cessata o i beni acquisiti vengano trasferiti, alienati o destinati ad usi diversi prima che siano trascorsi tre anni dalla data di completamento del programma.
Dott. Donato Tartaglia - Via Junipero Serra, 13 - 70125 Bari - ITALY - Partita IVA: IT03672630724
Tel/Fax: +39.0805484242 - Email: info@4cross.net
Sito web realizzato da Aproweb.it